Il bamboo massage è un particolare tipo di massaggio di origine orientale che viene eseguito attraverso l’utilizzo di canne di bambù.
Simbolo di salute e di eterna giovinezza, le canne di bambù venivano utilizzate per assorbire l’energia in eccesso così da ristabilire l’equilibrio energetico.
Le proprietà benefiche della pianta di bambù sono davvero numerose dal momento che è ricca di attivi nutrienti. Infatti da queste piante si estrae il midollo, ricco di silicio organico, un elemento capace di produrre collagene e che rinforza in modo profondo i tessuti della pelle, rendendola morbida, idratata ed elastica.
Ma come viene praticato il bamboo massage?
Le canne vengono fatte rotolare sul corpo, dal collo fino ai piedi, in modo vigoroso ma delicato, con gesti lenti e ampi, così da stimolare la circolazione e attivare il suo effetto rilassante e drenante, indicato anche per gli sportivi. l’azione del bamboo massage saprà donare al tuo corpo e alla tua mente numerosi benefici psicofisici.
Per scoprire ulteriori informazioni su questo massaggio leggi qui: https://www.esteticaviaroma.it/2022/05/20/bamboo-massage/