PRATICHI SPORT A LIVELLO AMATORIALE, DILETTANTISTICO O PROFESSIONALE? QUESTO ARTICOLO FA PER TE!
La depilazione, o la più moderna epilazione laser, non è solamente una questione estetica; anche e soprattutto negli sportivi sia uomini che donne essa si rivela molto utile e vantaggiosa.
Che vantaggi porta l’epilazione laser per un’atleta?
- MIGLIORARE LA PERFORMANCE SPORTIVA: in quasi tutte le discipline sportive la differenza tra VITTORIA e SCONFITTA è misurata in centesimi di secondo. Infatti i peli rallentano la velocità dell’atleta perché costituiscono una fonte d’attrito con l’aria e con l’acqua.
- MIGLIORARE L’EFFICIENZA DEI TRATTAMENTI: l’assenza di peluria aumenta l’effetto di tutte le pratiche di massaggio e fisioterapia inerenti al recupero della muscolatura e delle articolazioni, favorendo allo stesso tempo la migliore posa di creme e prodotti specifici per il benessere del corpo.
- MIGLIORARE LA SICUREZZA IN CASO DI FERITE: per chi rischia di procurarsi abrasione, come i ciclisti, l’assenza di peli facilita la pulizia delle ferite e diminuisce il rischio di infezioni. Inoltre agevola la cicatrizzazione della zona interessata.
- MIGLIORA LA SUDORAZIONE: il trattamento laser aiuta ad attenuare il calore provocato dalla presenza del pelo, migliorando la sudorazione e riducendo i pruriti, che in molti casi si rilevano fastidiosi.
- MIGLIORARE L’ASPETTO ESTETICO: avere un corpo tonico è il risultato di continuo impegno e costante allenamento. Grazie all’epilazione laser la percezione visiva dell’armonia del corpo dell’atleta è notevolmente aiutata. Un corpo liscio agevola l’atleta nel prendere coscienza dei risultati ottenuti, favorendo così la consapevolezza del proprio stato fisico.